Il luogo:
Il campeggio si svolgerà in Località Aiuole che si trova sulla strada tra Santa Fiora e Arcidosso (vedi le mappe). Non si tratta di un campeggio permanente ma di un’area attrezzata con luce ed acqua dove verranno installati bagni chimici, lavandini e docce. La gestione del campeggio avrà una forma collaborativa, invitiamo tutti a collaborare agli aspetti pratici nelle diverse giornate.
La partecipazione è libera, una sottoscrizione per coprire le spese sostenute è benvenuta!
Come arrivare:
In automobile:
Da Grosseto: imboccare la SS23 fino a Paganico. Uscire dalla superstrada e imboccare la strada provinciale cipressino, seguire le indicazioni per Arcidosso. Una volta raggiunto il paese proseguire per Bagnore/Santa Fiora. Dopo Arcidosso proseguire per Santa Fiora. Dopo due chilometri ci si trova ad un incrocio con al centro un eliporto. Prendere la strada che costeggia l’eliporto a sinistra (direzione Santa Fiora). Il campeggio si trova 300 metri sulla destra in un bosco di castagni.
Dall’autostrada A1: Uscire a Chiusi e andare in direzione di Chianciano Terme. Proseguire sulla SP 40 in direzione cassia. Raggiunta la Cassia imboccarla in direzione Roma per circa 14 Km, poi svoltare a sinistra in direzione Monte Amiata /Piancastagnaio. Superare Piancastagnaio in direzione Santafiora, proseguire verso Arcidosso, dopo circa 5 km il campeggio si troverà sulla sinistra.
Con i trasporti pubblici: dalla stazione ferroviaria di Grosseto prendere un autobus fino ad Arcidosso. L’orario è reperibile a questo link: http://www.ramamobilita.it/~linee_orari/orari/pdf/Q_8.pdf
Passeggiare fino al campeggio (vedi in auto da Grosseto) oppure chiamare il numero di contatto:
Pasti:
Nel campeggio sarà attiva, a partire da giovedì una cucina che garantirà le cene sociali ed il pranzo della domenica ed un piccolo bar a prezzi popolari che serviranno anche a sostenere le spese del campeggio.
Altro tipo di alloggio
Per chi non potesse dormire in campeggio stiamo attivando le disponibilità per ospitalità solidale; per richiedere un posto in ospitalità solidale scrivere a campeggio_amiata@acquabenecomune.org.
Inoltre, di seguito, i contatti di alcune strutture ricettive in zona:
- Gatto d’oro 1km – 0564/967074
- Da Lorena 500m – 0564/967162
- EDEN 2Km – 0564/977126
- FIORA 2km – 0564/977043
- IL FUNGO 4km – 0564/953025 – 953379
Cosa portare:
Tenda, sacco a pelo, materassino, doccia solare, striscioni, bandiere ed ogni altra cosa utile ad un campeggio di movimento.
Contatti:
E-mail: campeggio_amiata@acquabenecomune.org
Contatto campeggio: 339.2497457 (cell)
Contatto SOS Geotermia: Mariella Baccheschi 328.4660508 (cell)
Ulteriori informazioni e aggiornamenti li potrete trovare su http://campeggioamiata.noblogs.org/
[…] Tutte le informazioni logistiche […]
[…] info e logistica […]